Per trasferire file o cartelle, due o più apparecchi devono essere collegati alla stessa rete WiFi.
Nel caso non sia disponibile una rete WiFi se ne puo’ creare una mediante la funzione "Router WiFi" presente nel dispositivo e tutti gli altri dispositivi dovranno connettersi ad essa.
1) cliccando sul tasto WiFi si aprirà un menu, quindi cliccare su "Abilita Router Wifi" per creare la rete.
2) A questo punto nella barra delle notifiche sarà apparsa una nuova notifica, cliccandoci sopra si potrà avere accesso alle impostazioni del Router e quindi vedere il nome (SSID) della rete appena creata.
3) adesso gli altri dai loro dispositivi potranno cliccare sempre sullo stesso tasto WiFi ma stavolta cliccando su "Reti Wifi" ed apparirà quindi l'elenco delle reti disponibili a cui collegarsi, basterà scegliere quella col nome letto dal telefono che fa da router al punto 2.
Connessi .
Inviare File
Una volta connessi ad una rete WiFi è sufficiente selezionare i file o le cartelle che si desidera inviare quindi cliccare sul tasto , si aprirà quindi l'elenco dei riceventi a cui inviare i file selezionati.
Ricevere File
Una volta connessi ad una rete WiFi se si desidera ricevere file o cartelle bisogna abilitare la ricezione cliccando sul tasto che diventerà
per indicarci che l'apparecchio sarà visibile per 3 minuti,trascorsi i quali,tornerà di nuovo non visibile. Durante la visibilità attiva se qualcuno ci invierà qualcosa verremo avvisati da un messaggio attraverso il quale potremmo accettare o rifiutare.