Accordo di licenza per l'utente finale di Western Digital

IMPORTANTE: SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA SEZIONE 10 CONTIENE UNA DISPOSIZIONE DI ARBITRATO VINCOLANTE CHE RICHIEDE LA PRONTA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE SU BASE INDIVIDUALE, LIMITA LA TUA POSSIBILITÀ DI RICERCA DI UN RIMEDIO IN TRUBUNALE E IL TUO DIRITTO A UN GIUDICE O UNA GIURIA IN UN PROCEDIMENTO GIUDIZIALE, LIMITA IL PERIODO DI TEMPO ENTRO IL QUALE TU POTRESTI PRESENTARE UN RECLAMO CONTRO WDT, E ANNULLA E TI FA RINUNCIARE AL DIRITTO DI PARTECIPARE A CLASS-ACTION O ARBITRATI COLLETTIVI PER TALUNE CONTROVERSIE. 

Questo Accordo di licenza per l'utente finale di Western Digital (questo "Accordo") è un contratto legale tra te, sia come individuo sia in qualità di dipendente o altro rappresentante della tua azienda o altra entità ("tu"), e Western Digital Technologies, Inc. e le sue affiliate (collettivamente, "WDT"), che disciplina l'utilizzo del software, del firmware, dei servizi, della documentazione online o elettronica associata e di eventuali aggiornamenti applicabili (come definiti di seguito) che sono pubblicati, distribuiti o altrimenti resi disponibili da WDT (collettivamente, il "Software") e, se applicabile, l'uso del Software progettato per l'applicazione con dispositivi e prodotti hardware WDT, inclusi, senza limitazioni, i dispositivi di archiviazione WDT (collettivamente, "Dispositivi").  Per il software o i servizi WDT che sono accompagnati da un accordo di licenza separato, i termini di tale accordo di licenza disgiunto regoleranno l'utilizzo di tale software o dei servizi WDT. 

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE ACCORDO FACENDO CLIC SU ACCETTO I TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO O INSTALLANDO, ATTIVANDO, COPIANDO O ALTRIMENTI UTILIZZANDO IL SOFTWARE, ACCETTI DI VINCOLARTI AI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO E ALLA NORMATIVA SULLA PRIVACY DI WDT (COMPRESA COME RIFERIMENTO NELLA SEZIONE 5), CHE SONO LE CONDIZIONI DELLA LICENZA DI WDT CONCESSA A TE AI SENSI DEL PRESENTE ACCORDO.  SE NON ACCETTI LE CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO E LA NORMATIVA SULLA PRIVACY WDT, NON POTRAI INSTALLARE, ATTIVARE, COPIARE O ALTRIMENTI UTILIZZARE IL SOFTWARE.

WDT può aggiornare o modificare il presente Accordo di volta in volta.  Accettando eventuali modifiche al presente Accordo o continuando a utilizzare il Software dopo che ti sia stata fornita una notifica ragionevole, accetti di vincolarti a tali modifiche apportate al presente Accordo. 

1.    LICENZA E LIMITAZIONI

Il Software non è venduto all’utente, bensì concesso in licenza. Fatta salva la costante conformità con i termini del presente Accordo, WDT concede a te una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile, non sublicenziabile e revocabile per utilizzare il Software esclusivamente per scopi interni e per effettuare un numero ragionevole di copie del Software esclusivamente allo scopo di utilizzarlo come consentito ai sensi del presente Accordo.

Ad eccezione di quanto espressamente consentito dal presente Accordo, accetti di non fare e di non permettere ad altri di fare quanto segue: copiare, distribuire, ipotecare, vendere, affittare, noleggiare, prestare, concedere in licenza o altrimenti trasferire, pubblicare o divulgare il Software a terzi; modificare, tradurre, adattare o creare opere derivate del Software; decompilare, decodificare, disassemblare, decifrare o tentare di derivare il codice sorgente del Software; utilizzare il Software per fare qualcosa di illegale o violare leggi o regolamenti; utilizzare il Software in qualsiasi modo per aiutare a violare i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, inclusi senza limitazione copyright, marchi, segreti commerciali e brevetti, o le leggi vigenti di qualsiasi giurisdizione applicabile, inclusi senza limitazione calunnia, diffamazione, oscenità e illeciti civili relativi alla privacy; tentare di eludere o disabilitare il Software o eventuali caratteristiche o misure tecnologiche nel Software, inclusi, senza limitazioni, i controlli di accesso o i meccanismi di protezione del copyright, con qualsiasi mezzo o in qualsiasi modo; e rimuovere o alterare qualsiasi marchio, logo, copyright, o altri avvisi di proprietà, legende, simboli o etichette all'interno o sul Software o utilizzati in connessione con il Software.

2.    RISERVA DEI DIRITTI

Riconosci che il Software è protetto da copyright e da altre proprietà intellettuali e diritti di proprietà.  WDT e i suoi licenzianti ("Licenzianti") si riservano e mantengono la proprietà di tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Software, inclusi, senza limitazioni, tutti i diritti di proprietà intellettuale. WDT e i suoi Licenzianti si riservano tutti i diritti non espressamente concessi all’utente. Accetti di non intraprendere alcuna azione che interferisca con o possa sfidare, in alcun modo, i diritti di WDT o dei suoi Licenzianti relativamente al Software.

3.    UTILIZZO DI DISPOSITIVI DI TERZE PARTI

In alcuni casi, il Software può funzionare con dispositivi fabbricati da entità diverse da WDT ("Dispositivi di terze parti"). Riconosci e accetti che WDT non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla qualità o alle funzionalità di qualsiasi Dispositivo di terze parti.  Riconosci che WDT può offrire supporto per alcuni Dispositivi di terze parti e non per altri.  WDT non garantisce che il Software sia, sarà o rimarrà compatibile con qualsiasi Dispositivo di terze parti applicabile.

4.    AGGIORNAMENTI; FUNZIONI AUTOMATICHE

Riconosci che WDT non ha l'obbligo di fornirti, ma può, di volta in volta, rilasciare aggiornamenti al Software, inclusi, senza limitazioni, correzioni di bug, patch, aggiornamenti, funzioni aggiuntive o potenziate, plug-in e nuove versioni (insieme, "Aggiornamenti"). Il Software può connettersi automaticamente a WDT o a server di terze parti tramite Internet per verificare gli aggiornamenti disponibili e può scaricare e installare automaticamente gli Aggiornamenti sul tuo dispositivo o offrire a te la possibilità di scaricare e installare manualmente gli Aggiornamenti stessi. Accettando il presente Accordo e utilizzando il Software, concordi di ricevere questi tipi di Aggiornamenti automatici. 

5.    REGISTRAZIONE E RACCOLTA DI INFORMAZIONI; SERVIZI DI CONDIVISIONE

Come parte di qualsiasi processo di registrazione del Software o Dispositivo, WDT può richiedere informazioni relative alla registrazione, inclusi senza limitazione nome, indirizzo e-mail, nome utente o password.  Fornendo queste informazioni, acconsenti alla raccolta e all'uso delle stesse da parte di WDT per fornire comunicazioni non promozionali relative a qualsiasi Dispositivo acquistato con il Software, inclusi, senza limitazione, le notifiche di disponibilità degli Aggiornamenti, richiami di prodotti o problemi di sicurezza.  Alcuni Software possono fornire servizi di condivisione per consentire a te di condividere contenuti con altri utenti e possono visualizzare informazioni su di te (ad es. nome, indirizzo e-mail, nome utente) quando tali servizi di condivisione vengono utilizzati. Scegliendo di utilizzare tale software che fornisce servizi di condivisione, acconsenti alla condivisione delle tue informazioni per questo scopo. Il Software può anche contenere funzionalità di comunicazione automatica che trasmettono determinate informazioni a WDT e ai suoi fornitori di analisi dei dati di terze parti relativamente al funzionamento del Software. L'utilizzo da parte di WDT delle informazioni raccolte da te o che altrimenti fornisci a WDT in relazione al Software, sarà regolato dalla Normativa sulla privacy di WDT, incorporata nel presente Accordo per riferimento e disponibile sul sito Web di WDT all'indirizzo https://www.wdc.com/about-wd/legal/privacy-statement.html. Accettando il presente Accordo, concordi anche sui termini della Normativa sulla privacy di WDT. Se non accetti i termini della Normativa sulla privacy di WDT, non puoi utilizzare il Software.

6.    CREDENZIALI

Accetti di mantenere la riservatezza del tuo nome utente e della password relativi all'utilizzo del Software e ti assumi ogni responsabilità per eventuali perdite, furti o altre distruzioni di dati risultanti dall'inosservanza di tali obblighi. 

7.    FORNITORI DI SERVIZI E CONTENUTI DI TERZE PARTI

Il Software può consentire a te di accedere e utilizzare software, siti Web o contenuti di terze parti (insieme, i "Contenuti di terze parti").  Riconosci che tutti i Contenuti di terze parti sono di proprietà del rispettivo proprietario(i) di Contenuti di terze parti e possono essere protetti dal diritto d'autore e da altri diritti di proprietà intellettuale. Non puoi utilizzare alcun Contenuto di terze parti in alcun modo che non sia stato autorizzato dal fornitore di servizi applicabile ("Fornitore di servizi") o dal proprietario(i) dei Contenuti di terze parti.  Riconosci che ti potrebbe essere richiesto di stipulare un accordo separato con un fornitore di servizi o proprietario(i) di Contenuti di terze parti, o conformarti ai termini o alle condizioni d'uso di un Fornitore di servizi, al fine di accedere o avere il diritto di accesso e utilizzare determinati Contenuti di terze parti. È responsabilità tua garantire che l'accesso, la riproduzione, la visualizzazione o altro utilizzo di Contenuti di terzi in relazione all'utilizzo del Software non violi alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi.  È prassi di WDT rispondere alle notifiche di presunte violazioni conformi al Digital Millennium Copyright Act e ad altre leggi applicabili sulla proprietà intellettuale e bloccare gli account dei recidivi in circostanze appropriate, come descritto nella Politica sul copyright di WDT, incorporata in questo Accordo per riferimento e ubicata e disponibile sul sito Web di WDT all'indirizzo https://www.wdc.com/about-wd/legal/copyright.html.

8.    GARANZIA LIMITATA

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO.  NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, WDT E I SUOI LICENZIANTI NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA, ESPRESSA O IMPLICITA, INCLUSA, SENZA LIMITAZIONI, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZE PARTI O MANCANZA DI VIRUS E LE GARANZIE RIGUARDANTI L'INTEGRITÀ, LA SICUREZZA O L'AFFIDABILITÀ DEL SOFTWARE.  WDT NON GARANTISCE CHE IL SOFTWARE SODDISFERÀ I REQUISITI DELL'UTENTE O SIA ESENTE DA ERRORI.  WDT NON GARANTISCE CHE L'UTILIZZO DEL SOFTWARE SARÀ CONTINUO O ININTERROTTO, E WDT NON SARÀ RESPONSABILE DI ALCUNA INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE AL O DAL SOFTWARE.  L'INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL'USO O DALLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE RIMANE ADDOSSATO A TE.  RICONOSCI E ACCETTI CHE QUALSIASI SOFTWARE, MATERIALE O DATO SCARICATO O ALTRIMENTI OTTENUTO TRAMITE UTILIZZO DEL SOFTWARE VENGA EFFETTUATO A TUA DISCREZIONE E RISCHIO E CHE SARAI L’UNICO RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO AL TUO COMPUTER, DISPOSITIVO, SISTEMA O RETE, INCLUSA, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI PERDITA O CORRUZIONE DEI DATI.  LA SUDDETTA LIMITAZIONE DI GARANZIA NON DOVRÀ MODIFICARE, CHIARIRE O ALTERARE LA GARANZIA APPLICABILE RELATIVA ALL'UTILIZZO, SE APPLICABILE, DEI DISPOSITIVI.

WDT NON RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE RIGUARDANTE, E NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA IN RELAZIONE A, QUALSIASI CONTENUTO DI TERZE PARTI, ALCUN DISPOSITIVO DI TERZE PARTI O AZIONI O OMISSIONI DI UN FORNITORE DI SERVIZI O DI UN PROPRIETARIO DI CONTENUTI DI TERZE PARTI.  WDT NON È RESPONSABILE DELL’ESAME O DELLA VALUTAZIONE DEL CONTENUTO, NE’ DELLA ACCURATEZZA, COMPLETEZZA, TEMPESTIVITÀ, VALIDITÀ, CONFORMITÀ AL COPYRIGHT, LEGALITÀ, DECENZA, QUALITÀ O QUALSIASI ALTRO ASPETTO DEI CONTENUTI DI TERZE PARTI.  WDT NON GARANTISCE O AVALLA E NON SI ASSUME E NON AVRÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ O OBBLIGO VERSO DI TE O QUALSIASI ALTRA PERSONA PER QUALSIASI CONTENUTO O SITO WEB DI TERZE PARTI O PER QUALSIASI ALTRO MATERIALE, PRODOTTO O SERVIZIO DI TERZE PARTI ACCESSIBILI ATTRAVERSO IL SOFTWARE. A SECONDA CHE SCELGA DI UTILIZZARE O ACCEDERE A TUTTI I CONTENUTI DI TERZE PARTI ATTRAVERSO IL SOFTWARE, LO FARAI DI TUA INIZIATIVA E SARAI RESPONSABILE DEL RISPETTO DELLE LEGGI APPLICABILI, INCLUSE, SENZA LIMITAZIONI, LE LEGGI LOCALI E LE LEGGI SULLA PRIVACY E LA RACCOLTA DATI. 

NESSUN VENDITORE, DISTRIBUTORE, DEALER, RIVENDITORE, PERSONALE ADDETTO ALLE VENDITE O ALTRA PERSONA È AUTORIZZATA A MODIFICARE IL PRESENTE ACCORDO O CONCEDERE ALCUNA GARANZIA, RAPPRESENTAZIONE O PROMESSA A NOME DI WDT CHE DIFFERISCA DAI TERMINI DEL PRESENTE ACCORDO.

9.    LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO WDT O I LICENZIANTI SARANNO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO CONSEQUENZIALE, ACCIDENTALE, INDIRETTO, SPECIALE, PUNITIVO O ESEMPLARE, INCLUSI, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, VENDITE, AFFARI, AVVIAMENTO, O DATI, PER INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, PER GUASTI O MALFUNZIONAMENTI DEL SISTEMA, O PER ALTRE PERDITE PECUNIARIE RELATIVE O DERIVANTI DAL PRESENTE ACCORDO O DALL'USO O DALL'INABILITA’ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE O I DISPOSITIVI, COMUNQUE CAUSATI E INDIPENDENTEMENTE DALLA TEORIA DELLA RESPONSABILITÀ, ANCHE NEL CASO IN CUI WDT SIA STATO AVVISATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.  SICCOME ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER DANNI CONSEQUENZIALI O ACCIDENTALI, LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA PUÒ NON ESSERE APPLICABILE A TE.  IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ TOTALE DI WDT NEI TUOI CONFRONTI PER TUTTI I DANNI RELATIVI A QUESTO ACCORDO O AL SOFTWARE SUPERERÀ I 50 USD.  LE SUDDETTE LIMITAZIONI, ESCLUSIONI E RINUNCE SI DOVRANNO APPLICARE NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, ANCHE QUALORA IL RIMEDIO NON RAGGIUNGA IL SUO SCOPO ESSENZIALE.

WDT NON È RESPONSABILE O OBBLIGATO PER NESSUNA CORRUZIONE O CONTAMINAZIONE DEL, O PER DANNI AL, TUO SISTEMA, O PER RITARDI, INESATTEZZE, ERRORI, O OMISSIONI DERIVANTI O CORRELATE ALL'UTILIZZO DEL SOFTWARE O DEI DISPOSITIVI. 

10.    CONTROVERSIE, ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE, RINUNCIA A CLASS-ACTION E AD ARBITRATI COLLETTIVI

a.    Controversie. I termini di questa Sezione 10 si applicano a tutte le controversie tra te e WDT. Ai fini della presente Sezione 10 e fatte salve le eccezioni stabilite nella presente Sezione 10.a, il termine "Controversia" indica qualsiasi controversia, reclamo, lite o azione tra te e WDT derivante da o relativa al Software, ai Dispositivi, a questo Accordo, o al tuo rapporto con WDT, in base a qualsiasi teoria legale, incluso senza limitazione, contratto, garanzia, falsa rappresentazione, frode, illecito, atto illecito intenzionale, statuto, regolamento, ordinanza, o qualsiasi altra base legale o equivalente, e deve essere interpretato in modo da attribuirgli il significato più ampio consentito dalla legge. TU E WDT CONCORDATE CHE LA "CONTROVERSIA" COME DEFINITA NEL PRESENTE ACCORDO NON INCLUDE ALCUN RECLAMO O CAUSA DI AZIONE DA PARTE TUA O DI WDT RELATIVAMENTE ALL'ESECUZIONE, ALLA VIOLAZIONE O ALLA VALIDITÀ DEI (i) SEGRETI COMMERCIALI, (ii) BREVETTI, (iii) COPYRIGHT, O (iv) MARCHI. IN DEROGA ALLA SEZIONE 10.g, ACCETTI CHE UN TRIBUNALE, NON L’ARBITRO, POSSA DECIDERE SE UN RECLAMO RIENTRA O MENO IN UNA DI QUESTE QUATTRO ECCEZIONI.

b.    Notifica di controversia; Risoluzione informale.  In caso di Controversia, tu o WDT dovete prima inviare all'altra parte una notifica della Controversia che includerà una dichiarazione scritta che indichi il nome, l'indirizzo e le informazioni di contatto della parte che la fornisce, i fatti che danno origine alla Controversia e il risarcimento richiesto (la "Notifica di Controversia"). Tu e WDT accettate di provare, nei sessanta (60) giorni successivi al ricevimento della Notifica di Controversia, di risolvere le controversie in modo informale. La Notifica di Controversia a WDT deve essere indirizzata a: Western Digital Technologies, Inc., ATTN: Legal Department, 5601 Great Oaks Parkway, San Jose, CA 95119, U.S.A. (L’“Indirizzo Notifiche WDT”).  La Notifica di Controversia a te sarà inviata per posta certificata all'indirizzo più recente presente in archivio o comunque nei propri registri di WDT.

c.    Arbitrato vincolante. Tu e WDT concordate che, in caso di mancata risoluzione informale, eventuali Controversie saranno risolte con arbitrato individuale vincolante in conformità con i termini stabiliti nel presente Accordo.  ARBITRATO SIGNIFICA CHE TU RINUNCI AL TUO DIRITTO A UN GIUDICE O A UNA GIURIA IN UN PROCEDIMENTO GIUDIZIARIO E I TUOI MOTIVI PER L'APPELLO SONO LIMITATI.  L'arbitro può concederti gli stessi danni di un tribunale presente nella giurisdizione appropriata, e può concedere un risarcimento dichiarativo o ingiuntivo solo a favore della singola parte in cerca di sostegno e solo nella misura necessaria per fornire un risarcimento garantito dal reclamo individuale di quella parte. In alcuni casi, i costi dell'arbitrato possono superare i costi del contenzioso e il diritto alla risoluzione può essere più limitato nell'arbitrato che in tribunale.  La decisione dell'arbitro sarà definitiva e vincolante e potrà essere inserita come una sentenza esecutiva da qualsiasi tribunale avente giurisdizione sulle parti.  Tu e WDT concordate che questa Sezione 10 sopravvivrà alla risoluzione del presente Accordo. 

d.    Tribunale per controversie di modesta entità. Nonostante quanto sopra, ciascuna delle parti può proporre un'azione individuale in tribunale per controversie di modesta entità se l'azione rientra nella giurisdizione di tale tribunale ed è in corso solo in tale tribunale.

e.    LIMITI DI TEMPO. PER AIUTARE A RISOLVERE QUALSIASI PROBLEMATICA TRA LE PARTI IN MODO SOSTANZIALE E DIRETTO, TU E WDT CONCORDATE CHE QUALSIASI PROCEDURA DI ARBITRATO O PROCEDURA AFFIDATA A TRIBUNALI DEDICATI A CONTROVERSIE DI MODESTA ENTITÀ AI SENSI DI QUESTO ACCORDO DEVE ESSERE AVVIATA ENTRO UN ANNO DOPO LA PRIMA MANIFESTAZIONE DELLA CONTROVERSIA STESSA; ALTRIMENTI LA CONTROVERSIA RISULTERÀ DEFINITIVAMENTE PRESCRITTA. 

f.    RINUNCIA A CLASS-ACTION E AD ARBITRATI COLLETTIVI. TU E LA WDT CONCORDATE CHE CIASCUNA PARTE POTREBBE AVANZARE CONTROVERSIE CONTRO L'ALTRA SOLO IN MODO INDIVIDUALE E NON AGENDO COME ATTORE O MEMBRO DELLA CLASSE IN QUALSIASI PROCEDURA DI CLASS-ACTION O DI RAPPRESENTANZA PROPOSTA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE CLASS-ACTION FEDERALI O DI STATO O GLI ARBITRATI COLLETTIVI.  PERTANTO, AI SENSI DELLE PROCEDURE DI ARBITRATO DESCRITTE IN QUESTA SEZIONE, UN ARBITRO NON DOVRA’ COMBINARE O CONSOLIDARE PIÙ RECLAMI DI UNA STESSA PARTE SENZA IL CONSENSO SCRITTO DI TUTTE LE PARTI INTERESSATE A UN PROCEDIMENTO ARBITRALE. 

g.    Procedura di arbitrato. Tu e WDT accettate che questo Accordo registra una transazione che riguarda il commercio interstatale e l'interpretazione e l'applicazione della presente Sezione 10 saranno regolate dalla Legge sull'arbitrato federale (9 U.S.C. § 1 e seguenti).  Se una parte decide di iniziare l'arbitrato, quest’ultimo sarà regolato dalle norme JAMS in vigore al momento dell'avvio dell'arbitrato (le "Norme JAMS"), disponibili su https://www.jamsadr.com o chiamando 1-800-352-5267 e dai termini stabiliti nel presente Accordo.  In caso di conflitto tra le Norme JAMS e i termini stabiliti nell’Accordo, si applicheranno i termini stabiliti in quest’ultimo.  Tutte le Controversie saranno risolte da un singolo arbitro neutrale, ed entrambe le parti avranno una ragionevole opportunità di partecipare alla selezione dell'arbitro. L'arbitro è vincolato dai termini del presente Accordo. L'arbitro, e nessun tribunale o agenzia federali, statali o locali, avrà l'esclusiva autorità per risolvere tutte le Controversie derivanti da o relative all'interpretazione, all'applicabilità, alla portata, all'eseguibilità o alla formazione del presente Accordo, incluso senza limitazione qualsiasi reclamo che ritenga nullo o annullabile il presente Accordo in tutto o in parte, salvo quanto previsto nella Sezione 10.a.  È possibile scegliere di impegnarsi in udienze di arbitrato per telefono.  Le udienze arbitrali non condotte telefonicamente si svolgeranno in un luogo ragionevolmente accessibile dalla tua residenza principale o nella contea di Santa Clara, in California, Stati Uniti, a tua scelta. 

h.    Avvio del procedimento di arbitrato.  Le istruzioni su come avviare un arbitrato sono disponibili da JAMS all'indirizzo https://www.jamsadr.com. Per avviare un arbitrato, tu o WDT dovete:  (i) Scrivere una Richiesta di Arbitrato che includa una descrizione della Controversia e l'ammontare dei danni da recuperare.  È possibile trovare una copia di una Richiesta di Arbitrato su https://www.jamsadr.com ("Richiesta di arbitrato"); (ii) Inviare due copie della Richiesta di arbitrato, più la tassa di deposito appropriata, al proprio ufficio JAMS locale o a JAMS, 160 W. Santa Clara Street, Suite 1600, San Jose, CA 95113, U.S.A .; e (iii) inviare una copia della Richiesta di Arbitrato all'altra parte allo stesso indirizzo della Notifica di Controversia, o come diversamente concordato dalle parti.

i.    Modalità di udienza.  In tutte le modalità di udienza, l'arbitro emette una decisione scritta che spiega i risultati e le conclusioni essenziali su cui si basa un eventuale risarcimento.  Durante l'arbitrato, l'importo di qualsiasi offerta di liquidazione effettuata da WDT o da te non dovrà essere comunicato all'arbitro fino a quando l'arbitro non determinerà l'importo, se del caso, a cui tu o WDT avrete diritto.  Durante l'arbitrato può essere consentita la rivelazione o lo scambio di informazioni non privilegiate pertinenti alla controversia. Le parti dovranno mantenere la natura confidenziale del procedimento arbitrale e del risarcimento, compresa l'udienza, ad eccezione di quanto necessario per preparare o condurre l'audizione arbitrale sul merito, o ad eccezione di quanto eventualmente necessario in relazione a una richiesta giudiziaria al tribunale per un rimedio preliminare, una contestazione giudiziaria per un risarcimento o la sua esecuzione, o se non diversamente richiesto dalla legge o dalla decisione giudiziaria.

j.    Spese di arbitrato. WDT dovrà pagare, o (nel caso) rimborsare, tutte le spese di deposito, amministrazione e arbitraggio JAMS per qualsiasi arbitrato iniziato (da te o da WDT) in conformità con i termini del presente Accordo. 

k.    Risarcimento a tuo favore.  Per le controversie in cui tu o WDT richiederete $ 75.000 USD o meno in danni a titolo di spese e onorari legali, nel caso in cui la decisione dell'arbitro comporti un risarcimento a tuo favore superiore all'importo dell'ultima offerta scritta di WDT per risolvere la Controversia, se del caso, WDT: (i) pagherà a te $ 1.000 USD o l'importo del risarcimento a seconda di quale sia maggiore; (ii) pagherà a te il doppio dell'importo delle tue spese legali, se esistenti; e (iii) rimborserà a te qualsiasi spesa (comprese le commissioni e le spese per la testimonianza di esperti) che il tuo legale si veda addebitata per investigare, preparare e portare a termine la Controversia in arbitrato.  Ad eccezione di quanto concordato per iscritto da te e da WDT, l'arbitro dovrà stabilire l'importo delle commissioni, dei costi e delle spese a carico di WDT ai sensi della presente Sezione 10.k.

l.    Onorari all’avvocato.  Ai sensi del presente Accordo, WDT non richiederà gli onorari e le spese del proprio avvocato per qualsiasi arbitrato iniziato che coinvolga una Controversia ai sensi del presente Accordo. Il tuo diritto agli onorari e alle spese per l’avvocato di cui alla Sezione 10.k sopra, non limita i tuoi diritti alle spese e onorari per l’avvocato ai sensi della legge applicabile; nonostante quanto sopra, l'utente accetta di non richiederle e l'arbitro non può assegnare duplicazioni delle spese e onorari dell'avvocato.

m.    Esclusione. Puoi scegliere di rinunciare (escluderti) alla procedura arbitrale finale vincolante e di rinunciare ai procedimenti collettivi e di rappresentanza specificati nel presente Accordo inviando una lettera scritta all'indirizzo delle notifiche di WDT entro trenta (30) giorni dalla data di accettazione di questo Accordo che specifichi:  (i) il tuo nome, (ii) il tuo indirizzo postale e (iii) la tua richiesta di esclusione dalla procedura finale arbitrale individuale vincolante e la rinuncia ai procedimenti collettivi e di rappresentanza specificati in questa Sezione 10. In caso di esclusione coerente con la procedura di cui sopra, tutti gli altri termini continueranno ad applicarsi, incluso senza limitazione, l'obbligo di fornire, prima del contenzioso, una Notifica di Controversia. 

n.    Clausola salvatoria. Se qualsiasi disposizione contenuta nella presente Sezione 10 risultasse inapplicabile, tale disposizione sarà separata dagli altri termini del presente Accordo, i quali rimarranno in vigore a tutti gli effetti.  Quanto sopra non si dovrà applicare al divieto di class-action o azioni rappresentative come previsto nella Sezione 10.f; se la Sezione 10.f dovesse risultare inapplicabile, l'intera Sezione 10 (ma solo la Sezione 10) sarà considerata nulla.

11.    DIRITTI LIMITATI DEL GOVERNO STATUNITENSE

Il Software contiene "articoli commerciali", poiché tale termine è definito al 48 C.F.R. § 2.101, costituito da "software commerciale per computer" e "documentazione commerciale per software informatico", in quanto tali termini sono utilizzati in 48 C.F.R. § 12.212 o 48 C.F.R. § 227.7202, a seconda dei casi. Di conseguenza, se utilizzi il Software per conto del governo degli Stati Uniti o di qualsiasi altro fornitore, il governo dovrà ricevere solo quei diritti relativi al Software come concessi a tutti gli altri utenti finali su licenza, in conformità con il 48 C.F.R. § 227.7201 fino al 48 C.F.R. § 227.7204, in relazione al Dipartimento della Difesa e ai loro appaltatori, o con il 48 C.F.R. § 12.212, in relazione a tutti gli altri licenziatari governativi degli Stati Uniti e ai loro appaltatori.

12.    RESTRIZIONI ALL'ESPORTAZIONE

WDT non garantisce che il Software sia adatto all'uso nel paese in cui l’utente lo utilizza. Riconosci e accetti che il Software, inclusa senza limitazioni qualsiasi informazione o tecnologia sottostante, può essere soggetto alle Leggi e ai Regolamenti sull'Amministrazione delle Esportazioni degli Stati Uniti, al Regolamento delle Sanzioni Economiche per il Controllo delle Attività Straniere del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ("OFAC"), nonché alle leggi sulle esportazioni di altri paesi, e che tale deviazione del Software in contrasto con la legge degli Stati Uniti o la legge di altri paesi in questione è vietata.  Accetti che nessuna parte del Software, inclusa senza limitazione qualsiasi informazione o tecnologia sottostante, sarà utilizzata ai fini di qualsiasi attività nucleare, armi chimiche o biologiche o progetti missilistici, a meno che non sia specificamente autorizzato dal governo degli Stati Uniti (o da altro governo pertinente) per tali scopi. L'utente riconosce e accetta che nessuna parte del Software può essere direttamente o indirettamente scaricata o altrimenti esportata, riesportata, spedita, trasferita o acquisita per/verso paesi o regioni soggetti a embargo commerciale statunitense (o ai loro cittadini o residenti), o  a chiunque faccia parte dell'elenco OFAC di Cittadini con Designazione Speciale, o a chiunque sia nell'elenco dei soggetti con restrizioni o negazioni, gestito dal governo degli Stati Uniti o da uno dei paesi membri di Wassenaar. Utilizzando il Software, tu accetti quanto sopra, e dichiari e garantisci di non trovarti in nessuno di tali elenchi e di non essere un cittadino di, situato in, abitualmente residente o sotto il controllo di un cittadino o di un residente di tale paese/regione.  Riconosci e accetti inoltre che determinate funzionalità del Software, come la crittografia o l'autenticazione, nonché i tuoi materiali, file, dati o utilizzo possono essere soggetti a restrizioni all'esportazione o all'importazione e accetti di rispettare rigorosamente tutte le leggi sull’esportazione, la riesportazione e l’importazione e ti assumi la responsabilità esclusiva di ottenere licenze per esportare, riesportare o importare, come potrebbe essere richiesto.

13.    INDENNIZZO

Nella misura massima consentita dalla legge, accetti di difendere, indennizzare e tenere indenne WDT e i suoi rispettivi direttori, funzionari, dipendenti e agenti e licenziatari di WDT da e contro qualsiasi rivendicazione, azione, causa o procedimento, nonché da qualsiasi e ogni perdita, responsabilità, danno, costo, multa e spesa (incluse, senza limitazione, ragionevoli onorari all’avvocato) derivanti da qualsiasi violazione del presente Accordo da parte tua.

14.    RISOLUZIONE

Fatti salvi eventuali altri diritti di WDT, WDT avrà il diritto di risolvere immediatamente il presente Accordo e chiudere gli eventuali account associati al Software, con o senza preavviso, qualora WDT ritenga che tu non abbia adempiuto o non abbia rispettato gli obblighi previsti dal presente Accordo.  In caso di risoluzione, ai sensi del presente Accordo, devi interrompere immediatamente l'uso del Software e distruggere tutte le sue copie. 

Le sezioni 1, 2, 6, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 17 e 18 del presente Accordo e qualsiasi altro termine del presente Accordo che richieda o preveda una prestazione dopo la risoluzione del presente Accordo, sopravvivranno e saranno applicabili nonostante la sua risoluzione.

15.    SOFTWARE OPEN SOURCE

Il Software concesso in licenza ai sensi del presente Accordo può includere software open source soggetto a termini di licenza open source.  Fermo restando quanto detto sopra, l'utilizzo di tale software open source sarà soggetto ai termini di licenza open source applicabili nella misura richiesta dal licenziante applicabile.  WDT non fornisce assistenza per questo software open source.

16.    ASSISTENZA

Per domande relative al Software, visita il forum di supporto pertinente sul sito Web WDT relativo al prodotto o contatta WDT all'indirizzo https://support.wdc.com.

17.    GENERALITÀ

Il presente Accordo costituisce l'intero accordo fra le parti in merito al relativo oggetto e sostituisce qualsiasi precedente o contemporanea intesa orale o scritta. Il presente Accordo non sarà regolato dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la vendita internazionale di beni. Fatto salvo quanto previsto nella Sezione 10, il presente Accordo sarà regolato dalle leggi dello Stato della California, indipendentemente da eventuali conflitti fra disposizioni di legge.  Fatti salvi i termini della Sezione 10, tu e WDT concordate che qualsiasi procedimento giudiziario di risoluzione di una Controversia sarà adito esclusivamente nei tribunali federali o statali presenti nella Contea di Santa Clara, California, USA, eccetto nel caso in cui accetti che WDT potrà anche essere autorizzato a richiedere i rimedi ingiuntivi (o un tipo equivalente di assistenza legale urgente) in qualsiasi giurisdizione.  Non puoi cedere o altrimenti trasferire, per effetto di legge o in altro modo, il presente Accordo o il Software. Fatta salva la Sezione 10.n del presente Accordo, se un qualsiasi termine del presente fosse ritenuto inapplicabile da un tribunale della giurisdizione competente, tale termine sarà modificato nella misura necessaria per renderlo applicabile, senza perdere la sua intenzione o separarlo dal presente Accordo nel caso in cui tale modifica non risulti possibile, restando in vigore a tutti gli effetti gli altri termini del presente Accordo.  Una rinuncia di una delle parti di qualsiasi termine o condizione del presente Accordo o qualsiasi sua violazione, in ogni caso, non dovrà considerarsi rinuncia a tale termine o condizione o qualsiasi successiva violazione di esso.  Nessuna delle due parti sarà inadempiente o sarà responsabile per eventuali ritardi, mancate prestazioni o interruzioni del servizio derivanti direttamente o indirettamente da qualsiasi causa al di fuori del suo ragionevole controllo. 

18.    APPLE

In deroga a qualsivoglia disposizione contraria contenuta nel presente Accordo, l'uso del Software con i dispositivi Apple, Inc. ("Apple") sarà soggetto ai seguenti termini aggiuntivi di questa Sezione 18.  Accetti e riconosci che: il presente Accordo è stipulato esclusivamente tra te e WDT, e non con Apple e che sarà WDT, non Apple, l'unico responsabile per il Software e il suo contenuto nella misura descritta nel presente Accordo; la licenza nella Sezione 1 del presente Accordo è una licenza non trasferibile per l'uso del Software su qualsiasi prodotto Apple di cui sei proprietario o hai il controllo e come consentito dalle Regole di utilizzo stabilite nei Termini del Servizio dell'Apple App Store, ad eccezione del fatto che il Software può essere accessibile, acquisibile e utilizzabile da altri account associati all'acquirente tramite Apple Family Sharing; WDT è l'unico responsabile della fornitura di qualsiasi servizio di manutenzione e supporto in relazione al Software, nella misura specificata nel presente Accordo, o come richiesto dalla legge applicabile, e Apple non ha alcun obbligo di fornire alcun servizio di manutenzione e supporto in relazione al Software; in caso di mancata conformità del Software a qualsiasi garanzia applicabile, se presente, puoi informare Apple e Apple ti rimborserà il prezzo di acquisto del Software, e nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Apple non avrà nessun altro obbligo di garanzia nei confronti del Software e qualsiasi altro reclamo, perdita, responsabilità, danno, costo o spesa imputabile a eventuali mancate conformità a qualsiasi garanzia, se applicabile e a cui non si è fatta rinuncia nel presente documento, sarà di esclusiva responsabilità di WDT; nella misura in cui non sia già stato disconosciuto in questo Accordo e fatta salva la Sezione 10, WDT, e non Apple, è responsabile per eventuali reclami da parte tua o di terzi relativamente al Software o al possesso e/o all'utilizzo del Software, inclusi, a titolo esemplificativo, reclami sulla responsabilità del prodotto, qualsiasi reclamo che il Software non sia conforme a un requisito legale o normativo applicabile e reclami derivanti dalle normative sulla protezione del consumatore o da normative simili; nella misura in cui non sia già stato disconosciuto nel presente Accordo e fatta salva la Sezione 10, WDT, e non Apple, sarà l'unico responsabile per l'indagine, la difesa, il regolamento e l’affrancamento di qualsiasi reclamo di diritti di proprietà intellettuale; e le consociate di Apple e Apple sono terze parti beneficiarie del presente Accordo e, dopo aver accettato i termini e le condizioni del presente Accordo, Apple avrà il diritto (e si riterrà che abbia accettato il diritto) a far valere il presente Accordo nei tuoi confronti come un terzo beneficiario.

Ultima modifica: luglio 2018