Un segmento è una sezione specifica di una strada, una salita o un sentiero, creato dalla comunità di atleti su Strava con una classifica contenente le prestazioni di tutti coloro che completano tale segmento.
L'applicazione Strava deve poter comunicare con i server di Strava per trovare segmenti corrispondenti durante la tua attività. Quando la funzione Segmenti in tempo reale è attiva, viene utilizzata una quantità maggiore di batteria e di dati per aggiornare i tuoi risultati in modo immediato. Tuttavia, l'utilizzo è ridotto al minimo quando lo schermo è spento o ti trovi in luoghi privi di copertura. In questi casi, i risultati vengono messi in coda e visualizzati non appena la connessione dati torna attiva.
Per ogni segmento della tua attività, Strava mantiene una classifica in tempo reale delle attività in corso o già terminate quel giorno. In classifica vengono visualizzati sia i risultati dei membri Premium sia quelli dei membri con abbonamento gratuito, tuttavia solo i membri Premium possono vedere la classifica, inclusi i propri risultati, durante un'attività.
I risultati in tempo reale non sono ufficiali fino a che non esegui l'upload, ma per la maggior parte del tempo corrisponderanno alle tue prestazioni effettive. Sui segmenti più lunghi, i risultati potrebbero avere uno scarto di qualche secondo. I risultati non saranno disponibili per quei segmenti indicati come pericolosi.
Questa funzionalità ti consente di visualizzare un elenco dei membri Premium da te seguiti che attualmente sono fuori a correre o pedalare. Quando scegli di condividere lo stato della tua attività, gli atleti che ti seguono possono vedere che sei fuori a pedalare o a correre, così come la distanza percorsa, l'ora d'inizio e il passo per le corse. Puoi attivare alcune impostazioni avanzate di Privacy per gestire i tuoi follower.