SIM Watch è disponibile solo se nel dispositivo è inserita una scheda SIM.
È possibile consentire o bloccare la funzione SIM Watch, che permette di ottenere il nuovo numero di telefono del dispositivo in caso di sostituzione della scheda SIM, in modo da poter avviare le funzionalità di Antifurto tramite i comandi SMS. È anche possibile consentire o meno il blocco automatico del dispositivo se la scheda SIM viene sostituita o se il dispositivo viene attivato senza una scheda SIM.
Nella sezione
La sezione consente inoltre di abilitare il blocco del dispositivo se la scheda SIM viene sostituita o il dispositivo viene acceso senza una scheda SIM.Se la funzione è consentita nel dispositivo, quando la scheda SIM viene sostituita o il dispositivo viene acceso senza una scheda SIM, l'app esegue l'operazione selezionata (ad esempio, invia il nuovo numero di telefono tramite SMS o e-mail e blocca il dispositivo).
Per inviare un messaggio e-mail, l'app invia un SMS al numero dedicato dell'operatore russo di telefonia mobile MTS. Il provider MTS (Russia) invia il numero di telefono della nuova SIM all'indirizzo e-mail dell'utente. Per i messaggi SMS al numero speciale vengono applicate le tariffe previste dall'operatore di telefonia mobile dell'utente.
Se la funzione è disabilitata nel dispositivo, l'app non controlla le azioni eseguite sulla scheda SIM.