Il modulo Antivirus consente di proteggere il dispositivo in uso contro codici dannosi bloccando e pulendo le minacce oppure mettendole in quarantena.
Controlla dispositivo
Controlla dispositivo questa funzione consente di ricercare eventuali infiltrazioni nel dispositivo.
Per impostazione predefinita, non è possibile controllare alcuni tipi di file predefiniti. Un controllo completo del dispositivo consente di controllare la memoria, i processi in esecuzione e le rispettive librerie a collegamento dinamico (DLL), nonché i file che fanno parte della memoria interna e di quella rimovibile. Un breve riepilogo del controllo verrà salvato in un file di rapporto disponibile nella sezione Rapporti di controllo .
Se si desidera interrompere un controllo già in corso, toccare l'icona .
Livello di controllo
È possibile scegliere tra 3 diversi livelli di controllo:
- Rapido - selezionando questa opzione, Mobile Security & Antivirus controllerà esclusivamente le applicazioni installate, i file DEX (file eseguibili per il sistema operativo Android), i file SO (librerie) e i file ZIP con un livello massimo di 3 archivi nidificati.
- Intelligente - Funzione che consente di verificare il contenuto della scheda SD oltre ai tipi di file esaminati mediante il controllo rapido.
- Approfondito - questa funzione consente di controllare tutti i tipi di file indipendentemente dalla relativa estensione sia nella memoria interna sia nella scheda SD .
Controlli automatici
Oltre al controllo su richiesta del dispositivo, Mobile Security & Antivirus offre anche controlli automatici. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del controllo durante il caricamento e del controllo pianificato, consultare questa sezione.
Quarantena
Lo scopo principale della quarantena è archiviare i file infetti in modo sicuro. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Quarantena .
Minacce ignorate
Per ulteriori informazioni su questa funzionalità, consultare questa sezione.
Rapporti di controllo
La sezione Rapporti di controllo contiene dati completi sui controlli completati nel formato di file di rapporto. Per ulteriori informazioni, consultare questo capitolo.
Aggiorna database minacce
Per impostazione predefinita, Mobile Security & Antivirus prevede un'attività di aggiornamento che garantisce l'aggiornamento periodico del programma. Per eseguire manualmente l'aggiornamento, toccare Aggiorna database minacce.
NOTA: per evitare un utilizzo eccessivo della banda di connessione, gli aggiornamenti vengono rilasciati solo quando necessario, ad esempio quando viene aggiunta una nuova minaccia. Gli aggiornamenti vengono forniti gratuitamente con la licenza di attivazione, ma il trasferimento dei dati è soggetto alla tariffa del proprio operatore di telefonia mobile.
Per una descrizione dettagliata delle Impostazioni avanzate antivirus, consultare la sezione Impostazioni avanzate .
|