Impostazioni avanzate

 

Aggiornamenti automatici del database delle minacce
Questa opzione consente all'utente di impostare l'intervallo temporale per il download automatico degli aggiornamenti del database delle minacce. Gli aggiornamenti vengono rilasciati solo quando necessario, ad esempio quando viene aggiunta una nuova minaccia al database. Si consiglia di lasciare il valore predefinito dell'impostazione (ogni giorno).

 

Protezione in tempo reale
Questa opzione consente di attivare/disattivare lo scanner in tempo reale. Lo scanner, che si esegue automaticamente all'avvio del sistema, controlla i file con cui l'utente interagisce, oltre che la cartella Download , tutti i file di installazione .apk e tutti i file contenuti nella scheda SD in seguito all'installazione nel dispositivo.

 

ESET Live Grid
Sviluppato sul sistema avanzato di allarme immediato ThreatSense.Net, ESET Live Grid è progettato per offrire livelli aggiuntivi di protezione al dispositivo. Questa funzionalità controlla continuamente i programmi e i processi in esecuzione sul sistema dell'utente rispetto alle informazioni più aggiornate raccolte tra milioni di utenti ESET in tutto il mondo. I controlli sono inoltre elaborati in maniera più rapida e precisa grazie all'ampliamento continuo del database ESET Live Grid . In questo modo, è possibile garantire una protezione più proattiva e una maggiore velocità di controllo a tutti gli utenti ESET. Vi consigliamo di attivare questa funzionalità e vi ringraziamo del vostro sostegno.

 

Rileva applicazioni potenzialmente indesiderate
Un'applicazione indesiderata è un programma che contiene adware, installa barre degli strumenti, monitora i risultati di ricerca dell'utente o si prefigge altri obiettivi poco chiari. Potrebbero verificarsi situazioni in cui l'utente percepisce che i vantaggi di un'applicazione indesiderata superino i rischi associati a tali strumenti. Per questo motivo, ESET assegna a tali applicazioni una categoria di rischio inferiore rispetto ad altri tipi di software dannosi.

 

Rileva applicazioni potenzialmente non sicure
Esistono molte applicazioni legali utili per semplificare l'amministrazione dei dispositivi in rete. Tuttavia, nelle mani sbagliate, tali applicazioni potrebbero essere utilizzate in modo non legale per scopi illegittimi. L'opzione Rileva applicazioni potenzialmente non sicure consente all'utente di smascherare questo tipo di minacce. "Applicazioni potenzialmente non sicure" è la classificazione utilizzata per il software legale e commerciale. Questa classificazione include programmi quali strumenti di accesso remoto, applicazioni di password cracking e applicazioni di keylogging.

 

Azione di risoluzione predefinita
Questa impostazione determina l'azione che verrà eseguita al termine del controllo e in seguito al rilevamento di minacce. Se si seleziona Rimuovi, il file infetto verrà rimosso. Se si seleziona Quarantena, il file infetto verrà spostato nella cartella Quarantena.

 

Server di aggiornamento
Grazie a questa opzione, è possibile aggiornare il database delle minacce dal Server di pre-rilascio. Gli aggiornamenti di pre-rilascio, che sono stati sottoposti ad approfonditi test interni, saranno presto disponibili sul mercato. È possibile approfittare dei vantaggi offerti dall'attivazione degli aggiornamenti pre-rilascio accedendo ai più recenti metodi di rilevamento e alle ultime correzioni. Tuttavia, gli aggiornamenti pre-rilascio potrebbero non garantire un livello di stabilità ottimale in qualsiasi momento. L'elenco dei moduli correnti è disponibile nella sezione Informazioni: toccare l'icona del menu nella schermata principale di Mobile Security & Antivirus (oppure premere il pulsante MENU sul dispositivo in uso), quindi toccare Informazioni su > Versione applicazione. Si consiglia agli utenti principianti di lasciare l'opzione Server di rilascio selezionata (impostazione predefinita).